Camping experience

OBIETTIVI

Un corso intermedio dedicato ai referenti dei campeggi per comprendere perché e come utilizzare i principali social network per promuovere la propria attività. Apprendere l’importanza e l’ efficacia di questi canali di comunicazione se utilizzati in modo sapiente con strategia, programmazione e competenza.

I social network rappresentano un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per attuare un’ efficace strategia di comunicazione. Quali scegliere e perché . Il corso vuole affrontare la materia di social media marketing da una prospettiva pratica e concreta, con case history, esercizi e esempi per imparare facendo come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia ef cace e rappresentativa.

CONTENUTI

Facebook: Facebook advertising pro (obiettivi e tipologie di inserzioni, retargeting e pubblici

personalizzati, pubblici simili, lettura risultati e realizzazione report)

Instagram: come progettare un piano editoriale tra feed, storie, IGTV e Live.

Come creare engagement, costruire una community su Instagram, utilizzando ef cacemente gli hashtag, come individuare in uencer da coinvolgere per le tue campagne.

Quali metriche utilizzare per la lettura dei risultati, realizzazione report.

DOCENTI

FRANZONI MARY

Web communicator, blogger di www.playgroundaroundthecorner.com

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 04/11/2021
      • 08.30 – 12.30
  • 11/11/2021
      • 08.30 – 12.30
  • 17/11/2021
      • 08.30 – 12.30
ORE CORSO

12 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • LAVORO DI GRUPPO
  • USCITE \ VISITA GUIDATA
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
  • PROJECT WORK
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00609

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.