Capire e farsi capire: la comunicazione con il cliente e i colleghi

OBIETTIVI

Quante volte, di fronte alle difficoltà di comunicazione nella tua azienda, ti è sorta spontanea la domanda: «Sono io che non mi so spiegare oppure ho davanti un muro»? Alla fine una soluzione agli equivoci e alle incomprensioni bisogna comunque trovarla, ma quanto tempo si perde? E quanta bile si spreca? E quante volte la pazienza va ben oltre il limite? Prima di arrivare a questo limite, prima di rassegnarti a quella sensazione pesante e fastidiosa, potresti prendere un sentiero diverso, meno impegnativo e decisamente più rapido per arrivare alla vetta. Lì potresti scoprire che le relazioni con clienti, staff e fornitori rappresentano un’opportunità se cominci a fare attenzione alle sfumature che si nascondono dietro certi comportamenti.

CONTENUTI

CONTENUTI

Il corso prevede l’erogazione di tecniche su come:

  • Riconoscere le leve motivazionali delle persone
  • Eliminare la linguistica dannosa
  • Privilegiare l’ascolto attivo
  • Porre domande aperte e di precisione
  • Ampliare il proprio bagaglio espressivo
  • Fornire feedback di qualità
  • Guidare una relazione
  • Sviluppare empatia e assertività
  • Scrivere mail e messaggi efficaci
  • Rafforzare e consolidare le relazioni
DOCENTI

PASSARO ENZO

Consulente di comunicazione, esperto di PNL

SEDE DEL CORSO

PINZOLO

c/o HOTEL MAFFEI VIA BOLOGNINI, 68

DATE ED ORARI
  • 15/11/2022
      • 14:00 – 18:00
  • 16/11/2022
      • 09:00 – 13:00
  • 22/11/2022
      • 14:00 – 18:00
  • 23/11/2022
      • 09:00 – 13:00
  • 29/11/2022
      • 14:00 – 18:00
  • 30/11/2022
      • 09:00 – 13:00
ORE CORSO

24 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • LAVORO DI GRUPPO
  • ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
  • PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00773

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.