Come adeguarsi ai cambiamenti del mercato turistico

OBIETTIVI

Il corso punta a fornire i principi fondamentali riguardo il marketing e le sue strategie, la trasformazione continua dell’offerta turistica, i cambiamenti di una domanda turistica sempre più sofisticata e ai prodotti turistici più innovativi.

CONTENUTI

Il corso punterà a far conoscere e comprendere le caratteristiche delle principali strategie di marketing e di tecnica della comunicazione nel settore del turismo, in relazione a diversi contesti competitivi e al mercato dinamico in cui esso si ritrova. Verranno illustrate cause ed effetti delle diverse dinamiche di concorrenza nella gestione del marketing e della comunicazione dei prodotti turistici e verranno forniti modelli di strategie e tecniche, utili per la definizione ottimale dei singoli prodotti turistici e volti al continuo adeguamento rispetto ai cambiamenti di mercato. Saranno affrontate tematiche specifiche al fine di individuare e gestire gli strumenti di comunicazione più efficaci per il settore del turismo, anche attraverso un’analisi delle innovazioni e delle nuove tecniche

DOCENTI

GALLI MAURIZIO

Consulente specializzato nello sviluppo dell’incoming, nella gestione alberghiera e nel revenue management

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 12/04/2021
      • 14:00 – 18:00
  • 13/04/2021
      • 14:00 – 18:00
  • 19/04/2021
      • 14:00 – 18:00
  • 26/04/2021
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00496

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.