Come adeguarsi ai cambiamenti del mercato turistico

OBIETTIVI
Il corso punta a fornire i principi fondamentali riguardo il marketing e le sue strategie, la trasformazione continua dell’offerta turistica, i cambiamenti di una domanda turistica sempre più sofisticata e ai prodotti turistici più innovativi.
CONTENUTI
Il corso punterà a far conoscere e comprendere le caratteristiche delle principali strategie di marketing e di tecnica della comunicazione nel settore del turismo, in relazione a diversi contesti competitivi e al mercato dinamico in cui esso si ritrova. Verranno illustrate cause ed effetti delle diverse dinamiche di concorrenza nella gestione del marketing e della comunicazione dei prodotti turistici e verranno forniti modelli di strategie e tecniche, utili per la definizione ottimale dei singoli prodotti turistici e volti al continuo adeguamento rispetto ai cambiamenti di mercato. Saranno affrontate tematiche specifiche al fine di individuare e gestire gli strumenti di comunicazione più efficaci per il settore del turismo, anche attraverso un’analisi delle innovazioni e delle nuove tecniche
DOCENTI
GALLI MAURIZIO
Consulente specializzato nello sviluppo dell’incoming, nella gestione alberghiera e nel revenue management
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 12/04/2021
-
- 14:00 – 18:00
-
- 13/04/2021
-
- 14:00 – 18:00
-
- 19/04/2021
-
- 14:00 – 18:00
-
- 26/04/2021
-
- 14:00 – 18:00
-
ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00496
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
