Come migliorare le capacità manageriali e la customer satisfaction
OBIETTIVI
Lo scopo del corso è quello di avvicinare il partecipante al mondo manageriale cercando di capire e definire gli obiettivi attraverso un’analisi basata sulla soddisfazione e sulla fidelizzazione della clientela. Inoltre evidenzierà come scegliere ed utilizzare gli strumenti più adatti all’obiettivo e come definire strategie di miglioramento continuo.
CONTENUTI
Il corso sarà incentrato sullo sviluppo delle competenze manageriali evidenziando l’importanza di esercitare con efficacia la propria leadership supportando e guidando adeguatamente il team attraverso il cambiamento e sulla soddisfazione del cliente (Customer Satisfaction). Quest’ultima verrà analizzata attraverso tecniche e strumenti di vario tipo con l’obiettivo di conoscere quantitativamente percezioni e attese dei clienti di un prodotto/servizio per individuare le priorità degli interventi di miglioramento nella produzione del bene o nell’erogazione dei servizio. Attraverso la misurazione di questa percezione, vengono evidenziati all’interno dell’azienda i punti di forza e quelli di debolezza su cui intervenire.
DOCENTI
BISCUOLA PAOLO
Consulente senior in materia di pianificazione e organizzazione aziendale, project management e customer satisfaction
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 22/10/2021
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- 14.00 – 18.00
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- 29/10/2021
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- 14.00 – 18.00
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- 04/11/2021
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- 14.00 – 18.00
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- 08/11/2021
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- 14.00 – 18.00
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ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- DISTANCE LEARNING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00554
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