Il piano di marketing operativo perfetto: spendere bene i propri soldi
OBIETTIVI
Oggi siamo letteralmente sommersi da offerte di prodotti o servizi di marketing digitale e non, per le nostre aziende. Il rischio è quello di sprecare soldi in investimenti non adatti alla nostra realtà, poco utili e molto dispendiosi. Un piano di marketing operativo fatto correttamente ti permette di definire un budget adeguato, scegliere gli strumenti e le opportunità giuste per la tua azienda e verificarne i risultati, risparmiando tempo e denaro.
CONTENUTI
Il corso permette di apprendere il metodo per tenere sotto controllo le azioni di marketing della tua azienda e pianificarle in modo efficace, definendone a priori costi e obiettivi, rendendole più performanti.
Definire un budget di marketing adeguato alla propria azienda;
Conoscere gli strumenti di marketing attuali;
Saper analizzare le vere necessità della propria azienda;
Suddividere correttamente il budget annuale nelle diverse azioni di marketing;
Definire chi fa che cosa ;
Definire tempistiche di realizzazione e suddivisione a step;
Conoscere gli strumenti attuali a disposizione per finanziare le attività di marketing per la tua azienda
DOCENTI
FILIPPI EMANUELA
Hotel & Tourism Marketing Consultant
Communication & Marketing Trainer
20 anni di esperienza
SEDE DEL CORSO
FOLGARIA
c/o SALA CONFCOMMERCIO VIA ROMA, 25
DATE ED ORARI
- 08/10/2024
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
-
- 09/10/2024
-
- 09:00 – 13:00
-
ORE CORSO
12 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI
Non sono previste verifiche al termine dei corsi.
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR01141
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:
CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.