Il piano di marketing operativo perfetto: spendere bene i propri soldi

OBIETTIVI

Oggi siamo letteralmente sommersi da offerte di prodotti o servizi di marketing digitale e non, per le nostre aziende. Il rischio è quello di sprecare soldi in investimenti non adatti alla nostra realtà, poco utili e molto dispendiosi. Un piano di marketing operativo fatto correttamente ti permette di definire un budget adeguato, scegliere gli strumenti e le opportunità giuste per la tua azienda e verificarne i risultati, risparmiando tempo e denaro.

CONTENUTI

Il corso permette di apprendere il metodo per tenere sotto controllo le azioni di marketing della tua azienda e pianificarle in modo efficace, definendone a priori costi e obiettivi, rendendole più performanti.

Definire un budget di marketing adeguato alla propria azienda;

Conoscere gli strumenti di marketing attuali;

Saper analizzare le vere necessità della propria azienda;

Suddividere correttamente il budget annuale nelle diverse azioni di marketing;

Definire chi fa che cosa ;

Definire tempistiche di realizzazione e suddivisione a step;

Conoscere gli strumenti attuali a disposizione per finanziare le attività di marketing per la tua azienda

DOCENTI

FILIPPI EMANUELA

Hotel & Tourism Marketing Consultant

Communication & Marketing Trainer

20 anni di esperienza

SEDE DEL CORSO

FOLGARIA

c/o SALA CONFCOMMERCIO VIA ROMA, 25

DATE ED ORARI
  • 08/10/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 09/10/2024
      • 09:00 – 13:00
ORE CORSO

12 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01141

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.