Il potere della comunicazione empatica
OBIETTIVI
Vedere il mondo con gli occhi del cliente.
L’empatia è la capacità di comprendere il mondo interiore altrui evitando i giudizi . Attraverso la comunicazione empatica è possibile aprire un canale privilegiato con l’interlocutore (cliente, collega ) evitando errori che potrebbero compromettere il rapporto comunicativo. Favorire l’ascolto e la comprensione reciproca.
Cosa vuol dire veramente saper ascoltare’?
Come leggere i segnali emotivi degli altri e controllare i propri.
Creare un rapporto empatico con il cliente prima e durante l’erogazione del servizio e mantenere la relazione dopo.
CONTENUTI
Basi della comunicazione empatica.
Superare l’uso di critiche e accuse nel rapporto con gli altri.
Creare, mantenere e far crescere la sintonia con un interlocutore.
Ascolto attivo e comprensione reciproca.
DOCENTI
PELLEGRINI LUIGI
Consulente e formatore
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 18/04/2024
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- 09:00 – 13:00
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- 22/04/2024
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- 09:00 – 13:00
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ORE CORSO
8 ore
MODALITÀ
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- CASE STUDY
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR01036
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