Il potere della comunicazione empatica

OBIETTIVI

Vedere il mondo con gli occhi del cliente.

L’empatia è la capacità di comprendere il mondo interiore altrui evitando i giudizi . Attraverso la comunicazione empatica è possibile aprire un canale privilegiato con l’interlocutore (cliente, collega ) evitando errori che potrebbero compromettere il rapporto comunicativo. Favorire l’ascolto e la comprensione reciproca.

Cosa vuol dire veramente saper ascoltare’?

Come leggere i segnali emotivi degli altri e controllare i propri.

Creare un rapporto empatico con il cliente prima e durante l’erogazione del servizio e mantenere la relazione dopo.

CONTENUTI

Basi della comunicazione empatica.

Superare l’uso di critiche e accuse nel rapporto con gli altri.

Creare, mantenere e far crescere la sintonia con un interlocutore.

Ascolto attivo e comprensione reciproca.

DOCENTI

PELLEGRINI LUIGI

Consulente e formatore

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 18/04/2024
      • 09:00 – 13:00
  • 22/04/2024
      • 09:00 – 13:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
  • CASE STUDY
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01036

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