Individuare e valorizzare le competenze dei collaboratori

OBIETTIVI
Gestire i collaboratori in modo positivo ed efficace e motivare i collaboratori è indispensabile per migliorare le performance di un’azienda. Il corso mira a sviluppare modalità di gestione efficaci per aumentare la qualità e l’efficenza dei collaboratori e punta a trasferire le conoscenze per motivare e gestire i team di lavoro. Il corso intende fornire gli strumenti per acquisire la capacità di gestire in modo positivo il loro lavoro per obiettivi, di attuare tecniche di motivazione, e condurre un gruppo in grado di operare in maniera coordinata per realizzare i progetti e le finalità aziendali.
CONTENUTI
Il corso svilupperà i seguenti argomenti:
- Definizione di motivazione e tecniche di motivazione del personale dell’impresa
- Valiutare il livello di motivazione dei collaboratori
- Strategie e leve motivazionali
- Diversity Management: motivazione e differenti approcci collaborativi
- Motivare il personale a tempo determinato e stagionale
- La redazione di un piano di motivazione
- Tecniche di team building
- Self efficacy, fiducia e spirito positivo
- Il ruolo attivo della leadership
- Tempi, necessità e problematiche di un team
- Responsabilità e proattività
DOCENTI
VILLA MATTEO
Già manager in imprese di famiglia nella ristorazione e alberghiero
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 09/03/2021
-
- 09:30 – 11:30
-
- 11/03/2021
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
-
- 18/03/2021
-
- 09:30 – 11:30
-
ORE CORSO
12 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
- DICHIARAZIONE DELLE COMPETENZE / LIBRETTO FORMATIVO
CODICE CORSO
COR00457
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
