L’accoglienza del cliente straniero: la comunicazione e la gestione

OBIETTIVI

Il corso ha come scopo quello di insegnare a gestire le relazioni in modo strategico, fornendo al partecipante le basi per imparare a conoscere il comportamento del cliente straniero e anticiparne i bisogni. L’obbiettivo è quello di fornire le competenze utili per lavorare focalizzandosi sulla cura del cliente tramite l’aumento della qualità del servizio.

CONTENUTI

Il corso offre conosce e metodologie riguardo la fidelizzazione del cliente, le tecniche di ascolto e comunicazione efficace e la promozione aziendale indirizzata ai clienti stranieri. Mira ad affrontare e approfondire gli strumenti e le strategie di comunicazione e di gestione del cliente: creare le condizioni necessarie per una buona comunicazione focalizzata su come entrare in empatia, limitare al massimo gli errori e le possibilità di incomprensione facendo leva sulle differenze culturali, gestire obiezioni e reclami, monitorare la soddisfazione del cliente.

DOCENTI

MINA FABRIZIO

Consulente senior in ambito turistico, esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e gestione di gruppi per i maggiori Tour operator

SEDE DEL CORSO

LEVICO TERME

c/o RISTORANTE AL CONTE VIA REGIA, 8

DATE ED ORARI
  • 10/11/2021
      • 09.00 – 13.00
      • 14.00 – 18.00
  • 11/11/2021
      • 09.00 – 13.00
      • 14.00 – 18.00
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00605

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