L’accoglienza del cliente straniero: la comunicazione e la gestione
OBIETTIVI
Il corso ha come scopo quello di insegnare a gestire le relazioni in modo strategico, fornendo al partecipante le basi per imparare a conoscere il comportamento del cliente straniero e anticiparne i bisogni. L’obbiettivo è quello di fornire le competenze utili per lavorare focalizzandosi sulla cura del cliente tramite l’aumento della qualità del servizio.
CONTENUTI
Il corso offre conosce e metodologie riguardo la fidelizzazione del cliente, le tecniche di ascolto e comunicazione efficace e la promozione aziendale indirizzata ai clienti stranieri. Mira ad affrontare e approfondire gli strumenti e le strategie di comunicazione e di gestione del cliente: creare le condizioni necessarie per una buona comunicazione focalizzata su come entrare in empatia, limitare al massimo gli errori e le possibilità di incomprensione facendo leva sulle differenze culturali, gestire obiezioni e reclami, monitorare la soddisfazione del cliente.
DOCENTI
MINA FABRIZIO
Consulente senior in ambito turistico, esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e gestione di gruppi per i maggiori Tour operator
SEDE DEL CORSO
LEVICO TERME
c/o RISTORANTE AL CONTE VIA REGIA, 8
DATE ED ORARI
- 10/11/2021
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- 09.00 – 13.00
- 14.00 – 18.00
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- 11/11/2021
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- 09.00 – 13.00
- 14.00 – 18.00
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ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00605
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