Relazioni da incubo

OBIETTIVI
Quante volte, di fronte alle difficoltà di comunicazione nella tua azienda, ti è sorta spontanea la domanda: «Sono io che non mi so spiegare oppure ho davanti un muro»? Alla fine una soluzione agli equivoci e alle incomprensioni bisogna comunque trovarla, ma quanto tempo si perde? E quanta bile si spreca? E quante volte la pazienza va ben oltre il limite? Prima di arrivare a questo limite, prima di rassegnarti a quella sensazione pesante e fastidiosa, potresti prendere un sentiero diverso, meno impegnativo e decisamente più rapido per arrivare alla vetta. Lì potresti scoprire che le relazioni con clienti, staff e fornitori rappresentano un’opportunità se cominci a fare attenzione alle sfumature che si nascondono dietro certi comportamenti.
CONTENUTI
Il corso prevede l’erogazione di tecniche su come:
- Riconoscere le leve motivazionali delle persone
- Eliminare la linguistica dannosa
- Privilegiare l’ascolto attivo
- porre domande aperte e di precisione
- ampliare il proprio bagaglio espressivo
- fornire feedback di qualità
- guidare una relazione
- sviluppare empatia e assertività
- scrivere mail e messaggi efficaci
- rafforzare e consolidare le relazioni
DOCENTI
PASSARO ENZO
Consulente di comunicazione, esperto di PNL
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o SEAC CEFOR VIA SOLTERI, 74
DATE ED ORARI
- 04/05/2022
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- 08:30 – 12:30
- 13:30 – 15:30
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- 05/05/2022
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- 08:30 – 12:30
- 13:30 – 15:30
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- 11/05/2022
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- 08:30 – 12:30
- 13:30 – 15:30
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- 12/05/2022
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- 08:30 – 12:30
- 13:30 – 15:30
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ORE CORSO
24 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- LAVORO DI GRUPPO
- ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
- PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00664
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