Rinnovare e valorizzare: visual per strutture turistiche

OBIETTIVI

Il turismo è la più grande risorsa economica italiana. Sebbene la pandemia che stiamo vivendo abbia dato un duro colpo al settore turistico, la bellezza dell’Italia, che attrae così tanti visitatori dal mondo, è ancora lì, pronta per stupirli ancora.

La ripresa che già si vede all’orizzonte rappresenta loccasione per molti alberghi di rinnovarsi.

La cura del proprio brand e della percezione visiva delle strutture alberghiere sarà la prima e fondamentale caratteristica per vincere in un mercato che non può più in alcun modo prescindere dalla comunicazione online e, quindi, dalla capacità di catturare l’attenzione del potenziale cliente.

CONTENUTI
  • Come si presenta l’hotel: immagine reale ed immagine virtuale;
  • Lo stato di fatto;
  • L’allestimento:
  • Le camere d’albergo
  • Le parti comuni: hall, bar, ristorante, sala colazioni;
  • I materiali impiegati;
  • Il sito;
  • L’uso delle immagini;
  • Lo storytelling;
  • Il visual storytelling;
  • Il content marketing.
DOCENTI

TRAVAGLIA GIULIA

Esperta in marketing digitale

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o SEAC CEFOR VIA SOLTERI, 74

DATE ED ORARI
  • 02/10/2023
      • 14:00 – 18:00
  • 16/10/2023
      • 14:00 – 18:00
      • 14:00 – 18:00
  • 23/10/2023
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ

AUSILII DIDATTICI

VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00962

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.