Rinnovare e valorizzare: visual per strutture turistiche

OBIETTIVI
Il turismo è la più grande risorsa economica italiana. Sebbene la pandemia che stiamo vivendo abbia dato un duro colpo al settore turistico, la bellezza dell’Italia, che attrae così tanti visitatori dal mondo, è ancora lì, pronta per stupirli ancora.
La ripresa che già si vede all’orizzonte rappresenta loccasione per molti alberghi di rinnovarsi.
La cura del proprio brand e della percezione visiva delle strutture alberghiere sarà la prima e fondamentale caratteristica per vincere in un mercato che non può più in alcun modo prescindere dalla comunicazione online e, quindi, dalla capacità di catturare l’attenzione del potenziale cliente.
CONTENUTI
- Come si presenta l’hotel: immagine reale ed immagine virtuale;
- Lo stato di fatto;
- L’allestimento:
- Le camere d’albergo
- Le parti comuni: hall, bar, ristorante, sala colazioni;
- I materiali impiegati;
- Il sito;
- L’uso delle immagini;
- Lo storytelling;
- Il visual storytelling;
- Il content marketing.
DOCENTI
TRAVAGLIA GIULIA
Esperta in marketing digitale
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o SEAC CEFOR VIA SOLTERI, 74
DATE ED ORARI
- 02/10/2023
-
- 14:00 – 18:00
-
- 16/10/2023
-
- 14:00 – 18:00
- 14:00 – 18:00
-
- 23/10/2023
-
- 14:00 – 18:00
-
ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
AUSILII DIDATTICI
VERIFICHE FINALI
Non sono previste verifiche al termine dei corsi.
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00962
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
