percorsi aziendali EBT

Sintonizzarsi col cliente la comunicazione emozionale e assertiva

OBIETTIVI

Il percorso si propone di accompagnare i professionisti del settore del turismo a svolgere un lavoro per imparare concretamente a differenziare la propria comunicazione a seconda della specifica personalità con la quale si sta entrando in relazione, imparare ad influenzare positivamente il proprio interlocutore nella relazione di vendita e a migliorare la propria assertività relazionale e comunicativa. Tutto questo in un’ottica di potenziamento dell’attività aziendale.

CONTENUTI

Quando comunichiamo dobbiamo fare i conti con i pregiudizi nostri e altrui. Anche nella relazione tra fornitore e cliente esistono tali limiti. Partendo dalle recenti scoperte in ambito delle neuro–scienze, andiamo ad illustrare un metodo per influenzare positivamente il nostro interlocutore, andando a parlare alla parte più autentica dello stesso.

In particolare verranno affrontati i seguenti temi: la funzione del pregiudizio, le obiezioni ed i dubbi del cliente, i 6 stimoli per raggiungere la mente primitiva, i 4 stili di comunicazione, tecniche di dialogo per far emergere i bisogni nascosti, l’ascolto attivo, i bisogni del cliente, la comunicazione rivolta alla motivazione, il proprio stile comunicativo, l’assertività.

DOCENTI

MONTICELLI BEATRICE

Laureata in Filosofia e linguaggi della modernità e specializzata in formazione esperienziale (master internazionale Via Experientia) consulente e facilitatrice (certificata presso IAF certified Professional Facilitator) per organizzazioni appartenenti a settori differenti, ed esperta in formazione comportamentale e sui Social Media Marketing.

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o CE.SE. CENTRO SERVIZI CGIL DEL TRENTINO VIA GHIAIE, 9

DATE ED ORARI
  • 01/04/2021
      • 08:30 – 14:30
  • 08/04/2021
      • 08:30 – 14:30
  • 15/04/2021
      • 08:30 – 14:30
  • 22/04/2021
      • 08:30 – 14:30
ORE CORSO

24 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • LAVORO DI GRUPPO
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00475

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