Utilizzo strategico dei social media

OBIETTIVI
Il corso prepara alla conoscenza delle diverse strategie di web marketing, dalle reti sociali ai Blog, dalle piattaforme di video sharing ai Forum fino ad approfondire i diversi Social Media acquisendone funzionalità ed obiettivi di efficacia. Il corso in particolare propone una panoramica sui social veramente utili in ambito travel. Numerosi casi ed esempi di errori da evitare.
CONTENUTI
Differenze tra il marketing di una volta e il marketing digitale
Cos’è il Social Media Marketing
Le principali piattaforme social
Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social ADVCaratteristiche di un buon post
Come comunicare sui social network
Il piano editoriale (cosa dire, cosa postare e con quale frequenza)
Creare contenuti efficaci e un buon piano editoriale
Come impostare una campagna
Campagne sponsorizzate: Facebook e Instagram Ads
DOCENTI
RUZZENE LORENZO
Digital marketing Data Analyst per Real Web Srl; consulente e formatore in Digital marketing, analytics, misurazione ritorno dell’investimento, architettura dati, user experience, formazione tools
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 07/04/2021
-
- 09:00 – 13:00
-
- 08/04/2021
-
- 09:00 – 13:00
-
- 09/04/2021
-
- 09:00 – 13:00
-
ORE CORSO
12 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00495
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
