Utilizzo strategico dei social media

OBIETTIVI

Il corso prepara alla conoscenza delle diverse strategie di web marketing, dalle reti sociali ai Blog, dalle piattaforme di video sharing ai Forum fino ad approfondire i diversi Social Media acquisendone funzionalità ed obiettivi di efficacia. Il corso in particolare propone una panoramica sui social veramente utili in ambito travel. Numerosi casi ed esempi di errori da evitare.

CONTENUTI

Differenze tra il marketing di una volta e il marketing digitale

Cos’è il Social Media Marketing

Le principali piattaforme social

Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social ADVCaratteristiche di un buon post

Come comunicare sui social network

Il piano editoriale (cosa dire, cosa postare e con quale frequenza)

Creare contenuti efficaci e un buon piano editoriale

Come impostare una campagna

Campagne sponsorizzate: Facebook e Instagram Ads

DOCENTI

RUZZENE LORENZO

Digital marketing Data Analyst per Real Web Srl; consulente e formatore in Digital marketing, analytics, misurazione ritorno dell’investimento, architettura dati, user experience, formazione tools

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 07/04/2021
      • 09:00 – 13:00
  • 08/04/2021
      • 09:00 – 13:00
  • 09/04/2021
      • 09:00 – 13:00
ORE CORSO

12 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00495

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.