Finanziamenti
Da chi è finanziato E.B.T.T.?
L’Ente è finanziato da una quota di servizio fissata dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le aziende del settore Turismo nella misura globale dello 0,40 % di paga base e contingenza: 0,20% trattenuto sulla retribuzione del lavoratore e 0,20% a carico del datore di lavoro.
Le quote per l’Ente Bilaterale per il Turismo vanno registrate nel modello F 24 nella “SEZIONE INPS”. Nel campo “codice sede” si inserisce il codice “8300” della sede INPS della provincia di Trento, nel campo “causale contributo” il codice “EBTU“, nel campo “matricola INPS” la matricola dell’azienda che versa. Di seguito negli appositi campi vanno specificati il periodo a cui si riferisce il contributo e l’importo delle quote contrattuali da versare.
Le quote devono essere versate dal datore di lavoro il 16 di ogni mese con il modello F 24.
La circolare n. 20 del 29-1-2003, contenente la convenzione con le Organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale per i dipendenti delle aziende del settore Turismo possono essere reperiti nel sito dell’INPS.
CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.