Formazione in azienda

La formazione in azienda è lo strumento che incontra le esigenze delle imprese: efficace, gratuito e su misura. Potrai scegliere i contenuti, le tematiche, ottimizza le tempestiche e la gestione organizzativa.

Il tutto è gratuito per le aziende in regola con i versamenti all’ente.

Formazione_formazione in azienda
Che cosa è la formazione in azienda?

La Formazione aziendale è una nuova modalità di accesso alle risorse che l’Ente mette a disposizione annualmente per l’aggiornamento e la qualificazione degli operatori del settore turistico trentino. Sarà possibile, in qualsiasi momento dell’anno, richiedere la possibilità di realizzare uno o più corsi (percorso) scelti sulla base di proprie specifiche esigenze o fabbisogni, che saranno organizzati sulla base di specifiche necessità, orari e sede (anche presso l’azienda richiedente).

Come si organizza?

Inviando una semplice richiesta per e-mail o chiamando la segreteria dell’EBTT sarà attivata immediatamente la procedura di accesso al servizio. Con l’assistenza di esperti di formazione sarà scelto il corso, o i corsi, che l’azienda intende realizzare a favore dei propri collaboratori, e saranno concordate le modalità di realizzazione. Il corso/percorso potrà essere avviato già entro 15 giorni dalla richiesta, senza ulteriori oneri burocratici.

Chi può accedervi?

La richiesta può essere fatta da ogni impresa in regola con i versamenti all’ente bilaterale turismo trentino. Possono essere allievi i dipendenti (con qualsiasi forma di contratto), titolari, soci e collaboratori familiari.

Chi sceglie i contenuti?

Sarà il titolare dell’azienda stessa, con il supporto di personale tecnico dell’Ente, a stabilire i contenuti del corso e ad individuare i partecipanti.

Perché organizzare un corso in azienda?

Rispetto ai corsi a catalogo e interaziendali, questa formula permette una formazione “su misura”, scegliendo in autonomia i contenuti e gli approfondimenti ritenuti più utili, consente una migliore gestione dei tempi, conciliando gli orari del corso con gli impegni di lavoro, può permettere anche la riduzione dei tempi di formazione necessari in quanto sarà focalizzata su esigenze specifiche e concrete.

Quanto costa?

I costi di realizzazione saranno a carico dell’EBTT.

In similitudine a quanto previsto dalle regole di partecipazione da parte dei lavoratori ai corsi a catalogo, sarà a carico delle imprese richiedenti il versamento di una cauzione forfettaria di € 600,00. La cauzione sarà restituita al termine delle attività formative.

Fai il primo passo,
fai crescere
la tua attività.

Compila il form, ti ricontatteremo per iniziare un percorso di formazione su misura per la tua azienda.

SCARICA LE NOSTRE BROCHURE

Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

FORMAZIONE

SUSSIDI e SOSTEGNO

PARLIAMONE, NOI SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.