Come iscriversi ai corsi a catalogo

La partecipazione ai corsi è rivolta ai dipendenti, collaboratori familiari e titolari/soci del settore turistico (che versano la relativa quota contrattuale EBTT).

PER PARTECIPARE AI CORSI E’ DISPONIBILE LA NUOVA PROCEDURA ONLINE
PRIMA DI PROCEDERE E’ NECESSARIO DISPORRE DI:
  • documenti richiesti in formato PDF (busta paga se sei dipendente, visura camerale se sei un titolare o socio o estratto cassetto previdenziale se sei un collaboratore famigliare);
  • accesso Internet Banking per effettuare pagamento cauzione con le indicazioni che verranno fornite;
  • cellulare dell’iscritto, per la conferma dell’identità, tramite invio SMS con codice OTP da reinserire a sistema, quale convalida;
PREDISPOSTO QUANTO ELENCATO PRECEDENTEMENTE, ALCUNE INDICAZIONI PRIMA DI INIZIARE:

1) Compilare il modulo in ogni sua parte (semplice procedura guidata, composta da 5 sezioni ove i campi obbligatori sono identificati da un asterisco rosso);

2) Ultimata la sezione dedicata alla selezione dei corsi e solo dopo aver preso visione dell’informativa sulla cauzione, il sistema fornirà indicazioni precise su come procedere con il versamento cauzione tramite bonifico bancario. Tali informazioni (IBAN, Importo, Causale) potranno essere copiate ed incollate comodamente sul vostro sistema Internet Banking per procedere contestualmente al pagamento (IMPORTANTE salvare la contabile in formato PDF in quanto verrà richiesta in allegato).

3) Nell’ultima sezione, prima dell’invio definitivo della richiesta, sarà necessario confermare la propria identità. Ciò sarà possibile premendo sul tasto Invia SMS con codice OTP  ed inserendo il codice ricevuto nel campo Codice OTP.

4) Al termine della procedura di richiesta online, riceverete all’indirizzo mail fornito, il riepilogo delle informazioni inserite. ATTENZIONE, non corrisponde ad una conferma iscrizione ai corsi opzionati, questa, vi verrà inviata nei giorni successivi, previo controllo ed approvazione.

Compreso il procedimento, è ora possibile inserire la vostra richiesta premendo sul tasto  “AVVIA RICHIESTA ISCRIZIONE”

Resta sempre attiva e disponibile la richiesta d’iscrizione mediante il modulo cartaceo. Indicazioni su come procedere di seguito.

PER PARTECIPARE AI CORSI :

1) Compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo all’Ente con la documentazione richiesta

  • per i  dipendenti allegare fotocopia dell’ultimo cedolino paga ricevuto
  • per i titolari/soci allegare fotocopia visura camerale
  • per i collaboratori fotocopia estratto cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti

2) Versare la cauzione di Euro 50,00 (per ogni corso scelto) tramite bonifico bancario

Intestazione:


ENTE BILATERALE TURISMO DEL TRENTINO

Corso Buonarroti, 55 38122 Trento

NUOVO CODICE IBANIT 61 G 08304 01814 000014399201  

CAUSALE: Denominazione corso – sede – corso e nome del partecipante (se diverso dall’ordinante)

Ogni preferenza segnata sul modulo vale come iscrizione e deve essere completata con il versamento della cauzione In mancanza di tale cauzione l’iscrizione non è ritenuta valida.

Tale quota verrà restituita alla conclusione del corso (con bonifico bancario) a fronte di una frequenza minima del’80% per ogni corso.

La cauzione verrà trattenuta dall’Ente qualora la persona non frequenti la frequenza minima richiesta e nel caso in cui non venga comunicato l’eventuale ritiro almeno 3 giorni prima la data di avvio del corso. 

3) Presentarsi direttamente al corso nelle sedi e orari indicati in prima pagina sul sito internet dell’Ente

A conclusione di ogni corso l’Ente rilascia un CERTIFICATO DI FREQUENZA.

Ai lavoratori dipendenti che frequentano 120 ore di corsi modulari (nell’arco di cinque anni) l’Ente assegna una BORSA DI STUDIO di 250,00 Euro netti.

Scarica, stampa e compila il modulo d’iscrizione, invia il tutto tramite fax o email.

Per i corsi FAD (formazione a distanza)

Il giorno precedente alla data di avvio del corso, riceverete all’indirizzo e-mail che avete indicato in fase di iscrizione, le vostre credenziali personali (utente e password) e il collegamento (link) di accesso al corso online.  Il giorno di avvio del corso potrete, collegandovi al link fornito, accedere al corso online utilizzando le vostre credenziali di accesso personali (utente e password). Il corso online sarà disponibile per 2 MESI a partire dalla data di avvio del corso.

L’accesso al secondo mese viene attivato solamente alle persone che effettuano 15 ore di fruizione nel primo mese. Vengono richieste almeno 24 ore di frequenza TOTALI per poter riconoscere il corso, restituire la cauzione e fornire l’attestato di frequenza

Hai ancora dubbi?

Chiamaci allo 0461 824585 oppure compila il modulo sottostante, ti ricontatteremo al più presto.



    SCARICA LE NOSTRE BROCHURE
    percorsi aziendali EBT

    PARLIAMONE, NOI SIAMO QUI PER TE

    L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.