Accoglienza turismo cinese

OBIETTIVI

Prepararsi alla riapertura dei confini nazionali quando anche il turismo asiatico tornerà in Italia. Conoscenza del turista

cinese, peculiarità eoccasione di contatto con abitudini e culture a volte a noi estranee.

CONTENUTI

Lessico cinese dell’accoglienza: riconoscere il cliente e dargli il benvenuto ; Il profilo del cliente: fisiognomica, aree di

provenienza e caratteristiche

generazionali; Lessico elementare dell’accoglienza: huanying guanlin; I valori culturali per comunicare con il

cliente cinese: cinque parole chiave

hanxu (la riservatezza), mianzi (lo status), keqi (l’etichetta), tinghua (la gerarchia), zijiren vs. wairen (il gruppo); Le

guanxi, il tempo e la fidelizzazione del cliente

I valori culturali nel cerimoniale di accoglienza: specificità, preferenze, orientamenti del cliente cinese;

Consapevolezza delle aspettative del cliente e cultura del servizio

Gestione del tempo, del ruolo e della parola nel cerimoniale di accoglienza

DOCENTI

MORANA FRANCESCO

Libero professionista operante nel settore della comunicazione e marketing. Master in digital export management presso Luiss, socio fondatore della Kilometro1 (import –export & consulting)

SUN SI

Esperta di materie economiche, con una doppia laurea conseguita in Cina ed Italia,

ha ricoperto ruoli di primaria importanza in imprese commerciali e società di internazionalizzazione sia in Italia che in Cina.

SEDE DEL CORSO

RIVA DEL GARDA

c/o ALTO GARDA COOKING LAB VIA MONTE MISONE, 65

DATE ED ORARI
  • 29/11/2021
      • 08.30 – 12.30
      • 14.30 – 18.30
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00615

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