Accoglienza turismo cinese

OBIETTIVI
Prepararsi alla riapertura dei confini nazionali quando anche il turismo asiatico tornerà in Italia. Conoscenza del turista
cinese, peculiarità eoccasione di contatto con abitudini e culture a volte a noi estranee.
CONTENUTI
Lessico cinese dell’accoglienza: riconoscere il cliente e dargli il benvenuto ; Il profilo del cliente: fisiognomica, aree di
provenienza e caratteristiche
generazionali; Lessico elementare dell’accoglienza: huanying guanlin; I valori culturali per comunicare con il
cliente cinese: cinque parole chiave
hanxu (la riservatezza), mianzi (lo status), keqi (l’etichetta), tinghua (la gerarchia), zijiren vs. wairen (il gruppo); Le
guanxi, il tempo e la fidelizzazione del cliente
I valori culturali nel cerimoniale di accoglienza: specificità, preferenze, orientamenti del cliente cinese;
Consapevolezza delle aspettative del cliente e cultura del servizio
Gestione del tempo, del ruolo e della parola nel cerimoniale di accoglienza
DOCENTI
MORANA FRANCESCO
Libero professionista operante nel settore della comunicazione e marketing. Master in digital export management presso Luiss, socio fondatore della Kilometro1 (import –export & consulting)
SUN SI
Esperta di materie economiche, con una doppia laurea conseguita in Cina ed Italia,
ha ricoperto ruoli di primaria importanza in imprese commerciali e società di internazionalizzazione sia in Italia che in Cina.
SEDE DEL CORSO
RIVA DEL GARDA
c/o ALTO GARDA COOKING LAB VIA MONTE MISONE, 65
DATE ED ORARI
- 29/11/2021
-
- 08.30 – 12.30
- 14.30 – 18.30
-
ORE CORSO
8 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00615
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
