Brand reputation e gestione delle recensioni online

OBIETTIVI

Il corso mira a fornire le conoscenze per gestire l’immagine e la reputazione ai tempi del web e dei social media, monitorando e rispondendo alle recensioni degli ospiti.

Il corso intende fornire strategie di analisi, monitoring e policy di risposta delle recensioni online, nonché strumenti di management della relazione per intervenire tempestivamente e in modo proficuo nelle discussioni e commenti online. Sarà così possibile progettare in modo efficace e coerente le risposte degli ospiti su tutte le piattaforme e gli aggregatori di recensioni e avviare strategie e tecniche di promozione attraverso una corretta gestione dei contenuti prodotti dai clienti.

CONTENUTI
  • Dati e statistiche sull’impatto economico delle recensioni online
  • Strumenti per analizzare il setiment e la reputation sul web
  • Strumenti e tecniche di analisi delle recensioni
  • Modalità e tecniche per organizzare una policy di intervento e gestire le recensioni
  • Modalità di risposta delle recensioni negative e metodi per trasformarle in recensioni positive
  • Modalità di risposta di una recensione falsa
  • Modalità di risposta su Facebook
  • Modalità di risposta su Tripadvisor
  • Modalità di risposta su Google e altri siti di OTA
  • Case studies nazionali e internazionali
  • Esercitazioni: prove di risposta e tecniche di management
DOCENTI

MARESCA ANTONIO

SEDE DEL CORSO

ROVERETO

c/o [DEFINIRE…]

DATE ED ORARI
  • 16/11/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 16:00
  • 19/11/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 16:00
  • 23/11/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 16:00
  • 30/11/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 16:00
ORE CORSO

24 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • CASE STUDY
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
  • DICHIARAZIONE DELLE COMPETENZE / LIBRETTO FORMATIVO
CODICE CORSO

COR00440

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.