Brand reputation e gestione delle recensioni online

OBIETTIVI
Il corso mira a fornire le conoscenze per gestire l’immagine e la reputazione ai tempi del web e dei social media, monitorando e rispondendo alle recensioni degli ospiti.
Il corso intende fornire strategie di analisi, monitoring e policy di risposta delle recensioni online, nonché strumenti di management della relazione per intervenire tempestivamente e in modo proficuo nelle discussioni e commenti online. Sarà così possibile progettare in modo efficace e coerente le risposte degli ospiti su tutte le piattaforme e gli aggregatori di recensioni e avviare strategie e tecniche di promozione attraverso una corretta gestione dei contenuti prodotti dai clienti.
CONTENUTI
- Dati e statistiche sull’impatto economico delle recensioni online
- Strumenti per analizzare il setiment e la reputation sul web
- Strumenti e tecniche di analisi delle recensioni
- Modalità e tecniche per organizzare una policy di intervento e gestire le recensioni
- Modalità di risposta delle recensioni negative e metodi per trasformarle in recensioni positive
- Modalità di risposta di una recensione falsa
- Modalità di risposta su Facebook
- Modalità di risposta su Tripadvisor
- Modalità di risposta su Google e altri siti di OTA
- Case studies nazionali e internazionali
- Esercitazioni: prove di risposta e tecniche di management
DOCENTI
MARESCA ANTONIO
SEDE DEL CORSO
ROVERETO
c/o [DEFINIRE…]
DATE ED ORARI
- 16/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
- 19/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
- 23/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
- 30/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
ORE CORSO
24 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- CASE STUDY
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
- DICHIARAZIONE DELLE COMPETENZE / LIBRETTO FORMATIVO
CODICE CORSO
COR00440
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
