Comunicare il turismo che cambia

OBIETTIVI

Progettare contenuti, trovare nuove parole per un turismo di valore

Se il turismo e il viaggio stanno rapidamente cambiando, possiamo parlare al turista–viaggiatore come prima? Tra desiderio di esperienze e bisogno di sicurezza, come troviamo i contenuti e le parole per tornare a viaggiare?

Il webinar sarà un momento in cui riflettere e suggerire alle imprese turistiche nuove possibilità con cui informare e comunicare luoghi, mete, strutture per alimentare l’immaginazione e le scelte di chi viaggia. Il tutto imparando a progettare meglio i contenuti nel digitale.

CONTENUTI

Durante l’intervento verranno trattati i seguenti argomenti:

  • conoscere i turisti/viaggiatori e rispondere ai loro desideri con empatia comunicativa
  • dare valore alla propria identità d’impresa promuovendo in modo personalizzato la propria attività per diventare riconoscibili
  • programmare e progettare i contenuti: diventare narratori per far viaggiare prima e anche dopo il viaggio, trovare nuove parole e il resgistro adatto con cui scrivere, rendere sempre più umana la comunicazione
  • conoscere e usare i media digitali e i social per rafforzare l’immagine d’impresa e il legame con i clienti
DOCENTI

BERNARDI BARBARA

Docente e content writer, esperta nella creazione di contenuti in ambito digital e marketing.

DATE ED ORARI
  • 25/09/2020
      • 09.00 – 12.00
ORE CORSO

3 ore

MODALITÀ

AUSILII DIDATTICI

VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno 3 ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00383

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.