Copy & SEO Turistico
OBIETTIVI
La comunicazione web è quasi un’altra lingua e per utilizzarla serve conoscere le regole del gioco. Il corso offre basilari strumenti per saper promuovere e raccontare una destinazione turistica in rete e per apprendere come si realizzano contenuti utili ed emozionali per i clienti e proficui in chiave SEO. I partecipanti metteranno a punto strategie comunicative attente alle logiche dei Social Media per la visibilità e la web reputation.
CONTENUTI
- Come funzionano i motori di ricerca
- Il modello “PIKAC” di progettazione dei contenuti SEO
- Comprendere il pubblico e gli intenti di ricerca
- L’analisi delle parole chiave come guida alla progettazione del contenuto
- Organizzare l’architettura del contenuto
- Gli elementi del contenuto
- I microcontenuti
- Progettare un contenuto per il web
- L’utilizzo strategico delle immagini e loro ottimizzazione
- L’integrazione di contenuti multimediali
- Workshop ed esercitazioni pratiche
DOCENTI
MOSNA MARTINO
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o ISTITUTO ISIT VICOLO SANTA MARA MADDALENA, 22
DATE ED ORARI
- 16/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
-
- 20/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
-
- 23/11/2020
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
-
ORE CORSO
20 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00418
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:
CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.