COVID 19: Come adeguarsi ai cambiamenti del mercato turistico

OBIETTIVI

Il webinar trasferisce conoscenze aggiornate rispetto ai cambiamenti intervenuti, e tutt’ora in corso, sui mercati turistici locali e mondiali, conseguentemente all’emergenza sanitaria Covid–19. In particolare descriviamo quanto il fenomeno abbia inciso e inciderà sulle relazioni, sull’accoglienza e sulle scelte della clientela.

CONTENUTI

LO SCENARIO POST COVID

  • La situazione attuale incoming e outgoing
  • Effetti socio–economici e psicologici di Covid–19
  • Cosa chiedono turisti e operatori
  • Trend futuri dettati dal distanziamento sociale: alternativo, verde, outdoor, borghi minori, cammini, natura, sport, cultura e biodiversità

L’ACCOGLIENZA POST COVID

  • Trasferire all’ospite il valore del servizio di pulizia e sanificazione
  • Distanziamento sociale in contrasto con accoglienza e ospitalità: come approcciarsi
  • Stabilire una connessione emozionale nella mente degli ospiti

IL SOPRAVVENTO DEL DIGITALE

  • Riumanizziamo il digitale: l’importanza delle relazioni umane
  • Nessuna tecnologia potrà sostituire un’esperienza, un tramonto, un profumo, un sapore.
DOCENTI

PAOLI SANDRA

Tourism & Marketing Consulting. Docente e consulente esperta di turismo, marketing e comunicazione, referente per il progetto di marketing territoriale “Glance Garda&More”, membro dell’ equipe di consulenti per l’ alta formazione in management turistico.

DATE ED ORARI
  • 17/09/2020
      • 09.00 – 12.00
ORE CORSO

3 ore

MODALITÀ
  • FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
  • CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno 3 ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00388

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.