Cucina vegana: brunch salato e dolci

OBIETTIVI
Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per preparare piatti vegani gustosi e nutrienti con focus su brunch salato e colazioni dolci. Gli obiettivi includono l’apprendimento delle tecniche di base della cucina vegana, la conoscenza degli ingredienti e delle loro proprietà nutrizionali, e la capacità di creare menù equilibrati e creativi.
CONTENUTI
Il corso è strutturato in due moduli con ricette al 100% vegane
IL BRUNCH SALATO IN CHIAVE GREEN– pan au chocholat + caramello salato, chia pudding alla frutta, waffles, scramble tofu, hummus montati di legumi, freanch toast, farine croccanti di legumi, stoccaggio e servizio delle preparazioni.
I DOLCI A BASE VEGETALE NELLE COLAZIONI D’HOTEL – frolle vegetali croccanti, creme di base ( vaniglia, cioccolato, caramello salato, gianduja,caffè – senza glutine) ;tiramisù vegetale; sacher vegetale ( con glassa a specchio), pan di spagna a base vegetale, dolci al cucchiaio + ganache montata, stoccaggio e servizio dolci
DOCENTI
CALCARI MATTEO
Veggy consulting con esperienza in consulenze Alberghiere, Catering, Home Chef e Corsi di Cucina
SEDE DEL CORSO
RIVA DEL GARDA
c/o HOTEL GIARDINO VERDI PIAZZA GIARDINO GIUSEPPE VERDI, 4
DATE ED ORARI
- 01/04/2025
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
-
- 02/04/2025
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
-
ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- LAVORO DI GRUPPO
- LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
Non sono previste verifiche al termine dei corsi.
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR01244
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.



