Diversity managment nelle aziende del turismo

OBIETTIVI

Effetto della globalizzazione e della mobilità lavorativa, le realtà aziendali sono sempre più composte da team multiculturali. Non solo, il personale delle aziende esprime sempre di più esigenze diverse in termini di flessibilità lavorativa gestione delle esigenze legate al genere.

Da qui il Corso volto ad approfondire il valore della Diversità e dell’inclusione, trasferire le conoscenze e competenze che guidino a rapporti di partecipazione e gestione delle differenze culturali nel proprio contesto aziendale.

CONTENUTI
  • Azienda al centro del mondo: nuove logiche di lavoro e di mercato –Comprendere la funzione della cultura nello sviluppo dell’individuo e dell’organizzazione– Significati e caratteristiche della cultura di una organizzazione complessa –La comunicazione e i suoi codici nelle diverse culture –I comportamenti efficaci e le logiche per una comunicazione interculturale
  • Ascolto e gestione delle differenze di genere
DOCENTI

PELLEGRINI LUIGI

Consulente esperto nel settore del Turismo

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 06/11/2023
      • 09:00 – 12:00
  • 07/11/2023
      • 09:00 – 12:00
ORE CORSO

6 ore

MODALITÀ
  • FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
  • CASE STUDY
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00948

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.