Food design: come comunicare attraverso i piatti

OBIETTIVI
Il modo in cui si sceglie di comporre il piatto può incidere molto sul risultato complessivo. Un piatto presentato in un certo modo, curando l’estetica, gli abbinamenti cromatici e la disposizione, attirerà e soddisferà di più i clienti che la stessa pietanza servita in modo semplice e anonimo. L’effetto cromatico dei piatti deve risultare stimolante e mai noioso così come l’accostamento di diverse consistenze, solido, liquido, cremoso, croccante.
Ogni piatto nasconde un’impalcatura di punti, linee e forme con valenza estetica ed espressiva. L’obiettivo del corso è quello di trasmettere il concetto che ogni piatto comunica e trasmette emozioni quindi ogni elemento deve essere in equilibrio con gli altri e deve essere coerente con quanto si vuole trasmettere al cliente finale.
CONTENUTI
- Nuove tendenze in cucina
- Design e tecniche di impiattamento
- Abbinamenti e texture in pasticceria
- Forme, colori e stili dei piatti
- L’estetica dei piatti come innovazione
- I colori nel piatto
- Le consistenze dei piatti e accostamenti
- Le forme nei piatti
- La disposizione degli alimenti nei piatti
DOCENTI
BORRELLI LUCA
Chef
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 23/02/2022
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- 14:00 – 17:00
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- 02/03/2022
-
- 14:00 – 17:00
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ORE CORSO
6 ore
MODALITÀ
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00671
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