Food Marketing & Social Selling
OBIETTIVI
Imparerai che il Social media marketing non è improvvisazione e arte ma scienza e
tecnica della progettazione. E che sulle piattaforme sociali si può anche iniziare la
vendita!
CONTENUTI
Conoscere le tecniche di vendita; Conoscere la psicologia del consumatore; I messaggi subliminali; I principi della
persuasione; Il linguaggio verbale e paraverbale del cliente
Il visual merchandising nel settore food & beverage, utile a incrementare
incassi e vendite tramite la corretta esposizione dei prodotti; Il marketing digitale, l’inbound marketing, il food
marketing e i social network; Facebook, Instagram, Pinterest, WhatsApp: il giusto tono di voce; L’engineering menù,
strategie di vendita e comunicazione attraverso i menu; Come trasformare i menu in uno strumento di vendita
DOCENTI
MORANA FRANCESCO
Libero professionista operante nel settore della comunicazione e marketing. Master in digital export management
presso Luiss.Ha ricoperto il ruolo di direttore della Concessionaria di pubblicità per diversi editori, consulente nel
settore del home–video entertainment per le più note major cinematografiche socio fondatore della Kilometro1
SEDE DEL CORSO
RIVA DEL GARDA
c/o ALTO GARDA COOKING LAB VIA MONTE MISONE, 65
DATE ED ORARI
- 15/11/2021
-
- 08.30 – 12.30
- 14.30 – 18.30
-
- 16/11/2021
-
- 08.30 – 12.30
- 14.30 – 18.30
-
ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00616
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:
CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.