Food Marketing & Social Selling

OBIETTIVI

Imparerai che il Social media marketing non è improvvisazione e arte ma scienza e

tecnica della progettazione. E che sulle piattaforme sociali si può anche iniziare la

vendita!

CONTENUTI

Conoscere le tecniche di vendita; Conoscere la psicologia del consumatore; I messaggi subliminali; I principi della

persuasione; Il linguaggio verbale e paraverbale del cliente

Il visual merchandising nel settore food & beverage, utile a incrementare

incassi e vendite tramite la corretta esposizione dei prodotti; Il marketing digitale, l’inbound marketing, il food

marketing e i social network; Facebook, Instagram, Pinterest, WhatsApp: il giusto tono di voce; L’engineering menù,

strategie di vendita e comunicazione attraverso i menu; Come trasformare i menu in uno strumento di vendita

DOCENTI

MORANA FRANCESCO

Libero professionista operante nel settore della comunicazione e marketing. Master in digital export management

presso Luiss.Ha ricoperto il ruolo di direttore della Concessionaria di pubblicità per diversi editori, consulente nel

settore del home–video entertainment per le più note major cinematografiche socio fondatore della Kilometro1

SEDE DEL CORSO

RIVA DEL GARDA

c/o ALTO GARDA COOKING LAB VIA MONTE MISONE, 65

DATE ED ORARI
  • 15/11/2021
      • 08.30 – 12.30
      • 14.30 – 18.30
  • 16/11/2021
      • 08.30 – 12.30
      • 14.30 – 18.30
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00616

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.