Il nuovo ospite: conoscere la Customer Journey

OBIETTIVI

Il comportamento del nuovo ospite induce cambiamenti nello stile di ospitalità. L’accoglienza non inizia più in reception ma molto più lontano e l’ospite va seguito, stimolato e coccolato anche a casa. La digitalizzazione impone la conoscenza e l’approccio a nuovi paradigmi, mentre il mercato si fa globale e sempre più frenetico. Conoscere la Customer Journey vi permetterà di adeguare il vostro stile di comunicazione e il vostro budget di marketing.

CONTENUTI

Durante il corso verrà spiegato il concetto della Customer Journey, le differenti aspettative da parte dell’ospite durante le singole fasi e il corretto approccio che l’azienda deve tenere lungo l’intero processo, al fine di non sprecare energie ed ottimizzare i processi di comunicazione e di marketing.

I 5 step della Customer Journey

Come deve comportarsi l’azienda in ognuno dei 5 step

Quali sono gli strumenti da adottare nelle varie fasi di approccio con il cliente

DOCENTI

FILIPPI EMANUELA

Hotel & Tourism Marketing Consultant

Communication & Marketing Trainer

20 anni di esperienza

SEDE DEL CORSO

MEZZANA

c/o [DEFINIRE…]

DATE ED ORARI
  • 08/05/2024
      • 14:00 – 18:00
  • 15/05/2024
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01041

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