percorsi aziendali EBT

Il potere della comunicazione empatica

OBIETTIVI

Vedere il mondo con gli occhi del cliente.

L’empatia è la capacità di comprendere il mondo interiore altrui evitando i giudizi . La comunicazione empatica si fonda su due tecniche: la comprensione e l’ascolto attivo. Attraverso la comunicazione empatica è possibile aprire un canale privilegiato con l’interlocutore (cliente, collega ) evitando errori che potrebbero compromettere il rapporto comunicativo. Favorire l’ascolto e la comprensione reciproca.

Cosa vuol dire veramente saper ascoltare’?

Come leggere i segnali emotivi degli altri e controllare i propri.

Creare un rapporto empatico con il cliente prima e durante l’erogazione del servizio e mantenere la relazione dopo.

CONTENUTI
  • Basi della comunicazione empatica.
  • Superare l’uso di critiche e accuse nel rapporto con gli altri.
  • Creare, mantenere e far crescere la sintonia con un interlocutore.
  • Ascolto attivo e comprensione reciproca.
DOCENTI

SPINELLI CARLO,

Giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Specializzato in cultura gastronomica.

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 24/03/2021
      • 14:30 – 17:30
  • 30/03/2021
      • 14:30 – 17:30
ORE CORSO

6 ore

MODALITÀ
  • FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
  • CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00462

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