Il potere della comunicazione empatica

OBIETTIVI
Vedere il mondo con gli occhi del cliente.
L’empatia è la capacità di comprendere il mondo interiore altrui evitando i giudizi . La comunicazione empatica si fonda su due tecniche: la comprensione e l’ascolto attivo. Attraverso la comunicazione empatica è possibile aprire un canale privilegiato con l’interlocutore (cliente, collega ) evitando errori che potrebbero compromettere il rapporto comunicativo. Favorire l’ascolto e la comprensione reciproca.
Cosa vuol dire veramente saper ascoltare’?
Come leggere i segnali emotivi degli altri e controllare i propri.
Creare un rapporto empatico con il cliente prima e durante l’erogazione del servizio e mantenere la relazione dopo.
CONTENUTI
- Basi della comunicazione empatica.
- Superare l’uso di critiche e accuse nel rapporto con gli altri.
- Creare, mantenere e far crescere la sintonia con un interlocutore.
- Ascolto attivo e comprensione reciproca.
DOCENTI
SPINELLI CARLO,
Giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Specializzato in cultura gastronomica.
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 24/03/2021
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- 14:30 – 17:30
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- 30/03/2021
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- 14:30 – 17:30
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ORE CORSO
6 ore
MODALITÀ
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00462
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