Il reactive marketing nel turismo 3.0

OBIETTIVI
In un periodo nel quale la tecnologia si evolve continuamente trascinando con sé ogni cosa e individuo, adeguarsi e cavalcare l’onda della novità è diventato un obbligo per apparire sempre in linea con i tempi e venire incontro alle aspettative di una clientela sempre più specializzata e esigente.
Saper coordinare strumenti di marketing abbinando la giusta strategia, significa visibilità, aumento dell’autorevolezza nel proprio mercato di riferimento, miglioramento implicito della brand reputation.
CONTENUTI
- Marketing “reattivo : come ottenere visibilità e risultati nel breve tempo
- La tecnologia per l’ottimizzazione dei tempi di lavoro
- Tecniche di digital communication
- Il Marketing dei Social Network
- Il valore della disintermediazione
- Il ciclo della prenotazione
- CRM (customer relationship management): l’orientamento al cliente di nuova generazione
- Tecniche di vendita e ottimizzazione tariffaria nel turismo.
DOCENTI
PELLEGRINI LUIGI
Consulente e formatore per l’impresa turistica – specializzato in marketing e comunicazione
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 05/04/2023
-
- 09:00 – 13:00
-
- 12/04/2023
-
- 09:00 – 13:00
-
ORE CORSO
8 ore
MODALITÀ
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00877
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
