Il reactive marketing nel turismo 3.0

OBIETTIVI

In un periodo nel quale la tecnologia si evolve continuamente trascinando con sé ogni cosa e individuo, adeguarsi e cavalcare l’onda della novità è diventato un obbligo per apparire sempre in linea con i tempi e venire incontro alle aspettative di una clientela sempre più specializzata e esigente.

Saper coordinare strumenti di marketing abbinando la giusta strategia, significa visibilità, aumento dell’autorevolezza nel proprio mercato di riferimento, miglioramento implicito della brand reputation.

CONTENUTI
  • Marketing “reattivo”: come ottenere visibilità e risultati nel breve tempo
  • La tecnologia per l’ottimizzazione dei tempi di lavoro
  • Tecniche di digital communication
  • Il Marketing dei Social Network
  • Il valore della disintermediazione
  • Il ciclo della prenotazione
  • CRM (customer relationship management): l’orientamento al cliente di nuova generazione
  • Tecniche di vendita e ottimizzazione tariffaria nel turismo.
DOCENTI

LUIGI PELLEGRINI – Consulente e formatore per l’impresa turistica – specializzato in marketing e comunicazione

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 22/03/2024
      • 09:00 – 13:00
  • 27/03/2024
      • 09:00 – 13:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01024

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.