Il valore dell’emozione: come creare esperienze turistiche

OBIETTIVI
Il turista odierno, anche a fronte degli sconvolgimenti dell’ultimo anno e mezzo, è alla ricerca di un’esperienza di vacanza indimenticabile, caratterizzata da emozioni da ricordare e raccontare. Si assiste in modo più marcato ad una domanda turistica variegata dove il turista è “prismatico”; egli assume un ruolo attivo nella fase di creazione, produzione e consumo del servizio tale da rispecchiare i suoi gusti e la sua identità. Oggi le “esperienze turistiche” si devono colorare di esperienze personali, autentiche e coinvolgenti. Devono consentire di soddisfare desideri e materializzare sogni grazie a formule sempre più personalizzate di fruizione del tempo libero. Obiettivo del seminario è approfondire la l’ideazione e costruzione di esperienze turistiche esperienziali.
CONTENUTI
- La conoscenza del territorio: il patrimonio turistico materiale e immateriale
- Economia dell’Esperienza
- La progettazione dell’offerta turistica a impatto emozionale
- La realizzazione dell’offerta turistica a impatto emozionale
- La normativa di riferimento
DOCENTI
MINA FABRIZIO
Consulente
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 15/11/2022
-
- 14:00 – 18:00
-
- 18/11/2022
-
- 14:00 – 18:00
-
ORE CORSO
8 ore
MODALITÀ
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- CASE STUDY
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00770
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
