Inglese turistico (livello intermedio)

OBIETTIVI
L’ obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti il linguaggio tecnico per comunicare e la fluidità linguistica adeguata a quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti stranieri
Essere in grado di comprendere le richieste dei turisti per poter fornire un servizio eccellente ed assicurarsi un buon grado di soddisfazione che si traduce poi in passaparola positivo, oltre che in recensioni Web che daranno più visibilità alla struttura.
CONTENUTI
La conversazione con il cliente: come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese alla presenza della controparte, dall’ approccio al congedo
La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.
Rispondere alle richieste informazioni.
Sostenere una conversazione telefonica.
La comunicazione scritta (e–mail, messaggi ecc.).
Gestire l’ arrivo e la partenza dell’ ospite.
Gestire le prenotazioni e i cambi di prenotazione
Comprendere le richieste nella sala ristorante e al bar
Spiegare come raggiungere i vari reparti/servizi della struttura
Spiegare le attrattive della zona, come raggiungerle, orari, trasporti
Consigliare e assistere il cliente durante tutto il soggiorno
DOCENTI
DAVID LUCIA
Laureata in lingue e letterature straniere (inglese e tedesco – vecchio ordinamento).
Dal 2001 libera professionista, docente di inglese e di tedesco, collabora con numerose aziende ed enti di formazione
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 22/02/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 26/02/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 01/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 03/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 05/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 08/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 10/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 12/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 15/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
- 17/03/2021
-
- 08:30 – 11:30
-
ORE CORSO
30 ore
MODALITÀ
- LAVORO DI GRUPPO
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
- PROJECT WORK
- PROVA ORALE
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00511
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
