La comunicazione efficace con lo staff

OBIETTIVI

Chi gestisce un hotel sa bene quanto sia importante il ruolo del personale per la buona riuscita della propria attività.

Oggi più di ieri è complesso gestire i collaboratori e fidelizzarli.

Un nuovo approccio è quello di considerare i collaboratori come i clienti: anche loro vanno attirati con una proposta di lavoro accattivante (non solo dal punto di vista economico) e vanno poi fidelizzati, perché rimangano in un ambiente per loro stimolante.

La comunicazione gioca un ruolo fondamentale in questo processo e un buon leader deve eccellere in questa competenza relazionale.

In questo corso imparerai a gestire efficacemente la comunicazione con i collaboratori e a strutturare riunioni con lo staff efficaci.

CONTENUTI
  • Lavorare in team. Il ruolo del leader
  • Le regole di una buona leadership
  • Come migliorare la comunicazione interna
  • Ogni persona è diversa: la comunicazione efficace con i collaboratori
  • Come gestire gli errori dei collaboratori dal punto di vista della comunicazione
  • Stabilire le regole del gioco e comunicarle efficacemente
  • Il team meeting come strumento di lavoro, organizzarlo e gestirlo al meglio.
DOCENTI

COVI ALESSANDRA

Formatrice e consulente marketing specializzata nel settore dell’ospitalità e del wellness | Esperta in comunicazione efficace

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o HOTEL ACCADEMIA VICOLO COLICO 4/6

DATE ED ORARI
  • 15/04/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01002

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