La comunicazione emozionale e assertiva per sintonizzarsi col cliente

OBIETTIVI
Il percorso si propone di accompagnare i professionisti del settore del turismo a svolgere un lavoro per imparare concretamente a differenziare la propria comunicazione a seconda della specifica personalità con la quale si sta entrando in relazione, imparare ad influenzare positivamente il proprio interlocutore nella relazione di vendita e a migliorare la propria assertività relazionale e comunicativa. Tutto questo in un’ottica di potenziamento dell’attività aziendale.
CONTENUTI
Quando comunichiamo dobbiamo fare i conti con i pregiudizi nostri e altrui. Anche nella relazione tra fornitore e cliente esistono tali limiti. Partendo dalle recenti scoperte in ambito delle neuro–scienze, andiamo ad illustrare un metodo per influenzare positivamente il nostro interlocutore, andando a parlare alla parte più autentica dello stesso.
In particolare verranno affrontati i seguenti temi: la funzione del pregiudizio, le obiezioni ed i dubbi del cliente, i 6 stimoli per raggiungere la mente primitiva, i 4 stili di comunicazione, tecniche di dialogo per far emergere i bisogni nascosti, l’ascolto attivo, i bisogni del cliente, la comunicazione rivolta alla motivazione, il proprio stile comunicativo, l’assertività.
DOCENTI
MONTICELLI BEATRICE
Laureata in Filosofia e linguaggi della modernità e specializzata in formazione esperienziale (master internazionale Via Experientia) consulente e facilitatrice (certificata presso IAF certified Professional Facilitator) per organizzazioni appartenenti a settori differenti, ed esperta in formazione comportamentale e sui Social Media Marketing. Ha collaborato con diverse ed importanti realtà sul territorio nazionale ed estero utilizzando metodologie formative esperienziali.
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o CE.SE. CENTRO SERVIZI CGIL DEL TRENTINO VIA GHIAIE, 9
DATE ED ORARI
- 29/11/2021
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- 09.00 – 13.00
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- 06/12/2021
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- 09.00 – 13.00
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- 10/12/2021
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- 09.00 – 13.00
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- 15/12/2021
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- 09.00 – 13.00
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ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- LAVORO DI GRUPPO
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI
Non sono previste verifiche al termine dei corsi.
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00550
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