La comunicazione nell’ospitalità

OBIETTIVI

Per lavorare nel mondo dell’ospitalità in modo efficiente ed efficace è necessario conoscere le principali caratteristiche della comunicazione, che gioca un ruolo chiave per una interazione di successo.

Il corso permette ai partecipanti di imparare le principali tecniche per comunicare in maniera efficace con ogni tipologia di cliente.

CONTENUTI

E stato statisticamente dimostrato che le condizioni che innalzano il livello di gradimento dell’ospite sono innanzitutto la qualità e la dimensione dei servizi di natura umana piuttosto che i beni o prodotti che vengono offerti.

Nel corso potrai acquisire le migliori tecniche di comunicazione persuasiva e programmazione neuro linguistica (PNL), le forme e le regole della comunicazione nell’ospitalità, la gestione del cliente e della lamentela, la comunicazione con i colleghi e reparti, le migliori tecniche di problem solving.

DOCENTI

FABRIZIO MINA

Consulente senior in ambito turistico, esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e gestione di gruppi per i maggiori Tour operator

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o CIEFFE SRL VIA BRENNERO, 322 – TOP CENTER

DATE ED ORARI
  • 13/10/2021
      • 09.00 – 13.00
      • 14.00 – 18.00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00596

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