La mente che sceglie, la mente che accoglie

OBIETTIVI

Il corso ha come focus la psicologia del consumatore in ambito alberghiero.

Vengono esplorati i principi fondamentali della psicologia del consumatore, i fattori psicologici nell’esperienza alberghiera, di sviluppo delle competenze di comunicazione empatica e strategica nella gestione del cliente. Gli obiettivi includono l’allenamento e lo sviluppo delle competenze legate alla comprensione dei fattori psicologici nell’esperienza del cliente, lo sviluppo e di comunicazione empatica e strategica, la gestione delle aspettative e l’integrazione di strategie per migliorare l’esperienza complessiva del cliente in funzione del suo benessere psicofisico.

CONTENUTI

Fattori psicologici che influenzano le decisioni d’acquisto, come aspettative e percezioni modellano l’esperienza del cliente in albergo, la comunicazione empatica per comprendere meglio il bisogno. Le strategie per gestire e superarne le aspettative. Implementare il customer journey mapping per migliorare l’esperienza del cliente. Psicologia del Design: Colori, Odori e Musica influenzano la percezione del cliente. La gestione dello stress in situazioni critiche

DOCENTI

SFORZA DIEGO

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni registrato presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr. 03/14548), Consulente HR, Trainer e Facilitatore Esperienziale.

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o HOTEL ACCADEMIA VICOLO COLICO 4/6

DATE ED ORARI
  • 14/03/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 15/03/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • LAVORO DI GRUPPO
  • ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01003

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.