percorsi aziendali EBT

La spa vincente. Come attirare e fidelizzare il cliente wellness

OBIETTIVI

In un momento complesso come quello che stiamo vivendo e con la grande concorrenza presente nel settore turismo oggi emerge solo chi riesce a proporre un’offerta accattivante e a creare un rapporto di fiducia con il cliente.

La spa diventa un elemento fondamentale per attrarre il cliente, fargli vivere un’esperienza gratificante e una vacanza indimenticabile. Ma come si gestisce una spa di successo? Come si fa a renderla trainante per il proprio Hotel? è necessario conoscere approfonditamente il settore wellness, il cliente spa e le regole per gestire al meglio la propria struttura. Il corso è incentrato sulla relazione con il cliente e sulla motivazione del personale a lavorare in modo eccellente, per ottenere risultati migliori di quelli ottenuti fino ad oggi.

CONTENUTI
  • La SPA, cuore dell’hotel: l’importante sinergia tra tutti i settori
  • I nuovi trend del wellness
  • Identikit del cliente che cerca la vacanza wellness
  • Differenziarsi nell’offerta per essere competitivi
  • L’eccellenza come abitudine quotidiana
  • Dalla prenotazione all’arrivo dell’ospite: comunicare la spa con efficacia
  • Organizzare una buona accoglienza e far vivere al cliente un’esperienza unica e gratificante
  • Deliziare il cliente: la valorizzazione della relazione
  • Focalizzare l’attenzione sulla relazione con il cliente
  • Dettagli che fanno la differenza
  • Strumenti funzionali agli obiettivi di promozione e vendita
  • Idee per distinguersi e fidelizzare
  • L’importanza della programmazione: eventi, proposte stagionali, promozioni
  • Case history di successo
DOCENTI

COVI ALESSANDRA

Formatrice aziendale, consulente marketing e comunicazione per spa, wellness hotel, aziende cosmesi e progettazione spa.

SEDE DEL CORSO

ZIANO DI FIEMME

c/o HOTEL NELE VIA RODA, 3

DATE ED ORARI
  • 05/04/2022
      • 09:00 – 13:00
      • 13:30 – 17:30
  • 06/04/2022
      • 09:00 – 13:00
      • 13:30 – 17:30
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • LAVORO DI GRUPPO
  • ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • CASE STUDY
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00679

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