La SPA vincente

OBIETTIVI

Gestire la spa in modo eccellente per farla diventare una fonte di reddito e un’attrattiva per l”ospite.

In un momento di costante cambiamento come quello che stiamo vivendo e con la grande concorrenza presente nel settore turismo, oggi emerge solo chi riesce a proporre un’offerta accattivante e a creare un rapporto di fiducia con il cliente.

La spa diventa un elemento fondamentale per attrarre il cliente, fargli vivere un’esperienza gratificante e una vacanza indimenticabile.

Ma come si gestisce una spa di successo? Come si fa a renderla trainante per il proprio Hotel?

è necessario conoscere approfonditamente il settore wellness, il cliente spa e le regole di gestione efficace,

per ottenere risultati migliori di quelli ottenuti fino ad oggi.

CONTENUTI
  • I nuovi trend del wellness
  • Identikit del cliente che cerca la vacanza wellness
  • Differenziarsi nell’offerta per essere competitivi
  • La SPA, cuore dell’hotel: l’importante sinergia tra tutti i settori
  • L’eccellenza come abitudine quotidiana
  • La gestione efficace della Spa: orari, prenotazioni, prezzi
  • Dalla prenotazione all’arrivo dell’ospite: comunicare la spa con efficacia
  • Organizzare un’accoglienza eccellente e far vivere al cliente un’esperienza unica e gratificante
  • Deliziare il cliente: la valorizzazione della relazione
  • Procedure e protocolli Spa: la base per un’ottima gestione
  • Lo Spa menu: chiarezza, semplicità e redditività
  • Dettagli che fanno la differenza
  • Gli allestimenti funzionali agli obiettivi di vendita
  • Idee per distinguersi e fidelizzare
DOCENTI

COVI ALESSANDRA

Formatrice e consulente marketing specializzata nel settore dell’ospitalità e del wellness | Esperta in comunicazione efficace e gestione di spa

SEDE DEL CORSO

DIMARO FOLGARIDA

c/o HOTEL CAMINETTO VIA DEI MARGENI, 24

DATE ED ORARI
  • 11/03/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 12/03/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01004

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.