La vacanza comincia in reception: accoglienza al top

OBIETTIVI

Il ruolo del receptionist è cambiato negli ultimi anni, diventando sempre più consigliere per il turista e promotore per il territorio. L’accoglienza diventa quindi un momento di possibile vendita di prodotti e servizi della struttura e del territorio. Il corso propone un approfondimento sulla comunicazione, inserendo elementi tipici della PNL e della lettura del linguaggio non verbale e paraverbale, ma anche approfondimenti tecnici sulle iniziative promosse dal territorio. L’obiettivo è rendere maggiormente efficaci i rapporti con il turista, incrementando le competenze comunicative già in possesso del partecipante.

CONTENUTI

Il corso è focalizzato sulle tecniche comunicative e di vendita, sviluppate attraverso momenti di lezione frontale e di simulazioni guidate. I contenuti proposti vanno dalla lettura del contesto e del target di riferimento, all’individuazione di stili comunicativi e modalità espressive adatte, all’utilizzo del linguaggio paraverbale per migliorare i processi comunicativi. Il largo uso di simulazioni, esempi concreti ed esercitazioni pratiche permetteranno ai partecipanti di individuare i propri punti di forza e gli elementi da migliorare, il docente fornirà gli strumenti pratici per incrementare la capacità di vendita.

DOCENTI

FILIPPI EMANUELA

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o SEAC CEFOR VIA SOLTERI, 74

DATE ED ORARI
  • 15/11/2023
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 22/11/2023
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 29/11/2023
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

24 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00961

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