L’acquisizione efficace dell’ospite al telefono e via email

OBIETTIVI

La figura di receptionist di un hotel ne rappresenta l”mmagine ed è spesso il primo contatto con il cliente.

Un ottimo approccio telefonico e una corretta gestione della comunicazione via email diventano fondamentali per acquisire il cliente, facendo sì che confermi la prenotazione.

Lavorando sulle competenze comunicative e sull’approccio nei confronti del cliente, si migliora notevolmente la percezione esterna dell’hotel e si creano notevoli opportunità in termini di vendite.

CONTENUTI
  • Le regole della comunicazione
  • La comunicazione al telefono
  • Una voce deliziante
  • Come rispondere alle email in modo efficace
  • La proposta di vendita
  • Gli errori da evitare
DOCENTI

COVI ALESSANDRA

Formatrice e consulente marketing specializzata nel settore dell’ospitalità e del wellness | Esperta in comunicazione efficace

SEDE DEL CORSO

ROVERETO

c/o EDIFICIO OROLOGIO (Ex Manifattura) PIAZZA DELLA MANIFATTURA, 1

DATE ED ORARI
  • 13/05/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01005

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.