percorsi aziendali EBT

Migliorare le performance dei gruppi di lavoro

OBIETTIVI

Lavorare in team è una sfida ardua, soprattutto nelle imprese familiari, poiché ogni componente del team ha una propria personalità e un proprio modo di vedere le cose e l’insieme di queste sfaccettature deve trovare una propria dimensione, coerentemente alle regole e alle gerarchie aziendali.

Obiettivo del seminario è trasferire ai partecipanti i concetti base affinché sappiano riconoscere e gestire:

  • Le dinamiche aziendali al fine di favorire la costruzione di relazioni di fiducia e senso di appartenenza al team
  • Le distinzioni tra i ruoli e le responsabilità
  • Il rispetto dei ruoli operativi per sviluppare la capacità di lavorare in squadra
CONTENUTI

Il seminario, adottando un approccio interattivo e favorendo l’interazione tra e con i partecipanti, svilupperà i seguenti ambiti di contenuto:

  • La gestione delle regole informali per la costruzione di un contesto lavorativo chiaro e produttivo
  • Fissare obiettivi da raggiungere, coerenti con i valori aziendali
  • Scegliere con cura i membri che faranno parte della squadra in funzione degli obiettivi da raggiungere
  • Individuare il leader in base all’esperienza e all’attitudine
  • Dividere i compiti tra i singoli componenti in base al ruolo, all’esperienza e all’attitudine
DOCENTI

GALLI MAURIZIO

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 04/05/2022
      • 14:00 – 18:00
  • 06/05/2022
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00672

< TORNA A TUTTI I CORSI
SCOPRI COME ISCRIVERTI >

Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.