Parola d’ordine differenziarsi: eseguire l’analisi dei competitor

OBIETTIVI

Conoscere la concorrenza è un ottimo punto di partenza per rivedere o riadattare un progetto strategico o crearne uno nuovo. Ma come si realizza un’analisi dei competitor senza rischiare di buttare troppo tempo e perdersi informazioni fondamentali? Vieni a conoscere il metodo corretto e applicarlo alla tua azienda.

CONTENUTI

A quali fonti attingere;

Come selezionare i competitor applicando i giusti filtri;

Quali servizi o caratteristiche dei singoli competitor selezionare;

Metodi di comparazione e valutazione;

Come ottimizzare il processo di analisi dei dati raccolti;

Come scegliere le idee più utili da applicare anche nella propria attività

DOCENTI

FILIPPI EMANUELA

Hotel & Tourism Marketing Consultant

Communication & Marketing Trainer

20 anni di esperienza

SEDE DEL CORSO

ROVERETO

c/o CONFCOMMERCIO_ VIA PEDRON, 6/A

DATE ED ORARI
  • 22/05/2024
      • 14:00 – 18:00
  • 29/05/2024
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

8 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01048

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.