Prima di tutto…La Reception

OBIETTIVI
Il ruolo del receptionist è cambiato negli ultimi anni, diventando sempre più consigliere per il turista e promotore per il territorio. L’accoglienza diventa quindi un momento di possibile vendita di prodotti e servizi della struttura e del territorio. Il corso propone un approfondimento sulla comunicazione, inserendo elementi tipici della PNL e della lettura del linguaggio non verbale e paraverbale, ma anche approfondimenti tecnici sulle iniziative promosse dal territorio. L’obiettivo è rendere maggiormente efficaci i rapporti con il turista, incrementando le competenze comunicative già in possesso del partecipante.
CONTENUTI
Il corso è focalizzato sulle tecniche comunicative e di vendita, sviluppate attraverso momenti di lezione frontale e di simulazioni guidate.
I contenuti proposti vanno dalla lettura del contesto e del target di riferimento, all’individuazione di stili comunicativi e modalità espressive adatte, all’utilizzo del linguaggio paraverbale per migliorare i processi comunicativi. Il largo uso di simulazioni, esempi concreti ed esercitazioni pratiche permetteranno ai partecipanti di individuare i propri punti di forza e gli elementi da migliorare, il docente fornirà gli strumenti pratici per incrementare la capacità di vendita.
DOCENTI
VINCENZO PASSARO
Trainer– Business & Life Coach– Speaker
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 11/05/2021
-
- 09:00 – 12:00
- 14:00 – 17:00
-
- 12/05/2021
-
- 14:00 – 17:00
-
- 13/05/2021
-
- 09:00 – 12:00
-
- 18/05/2021
-
- 09:00 – 12:00
- 14:00 – 17:00
-
- 19/05/2021
-
- 09:00 – 12:00
- 14:00 – 17:00
-
- 20/05/2021
-
- 09:00 – 12:00
- 14:00 – 17:00
-
ORE CORSO
30 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00502
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
