Prima di tutto…La Reception

OBIETTIVI

Il ruolo del receptionist è cambiato negli ultimi anni, diventando sempre più consigliere per il turista e promotore per il territorio. L’accoglienza diventa quindi un momento di possibile vendita di prodotti e servizi della struttura e del territorio. Il corso propone un approfondimento sulla comunicazione, inserendo elementi tipici della PNL e della lettura del linguaggio non verbale e paraverbale, ma anche approfondimenti tecnici sulle iniziative promosse dal territorio. L’obiettivo è rendere maggiormente efficaci i rapporti con il turista, incrementando le competenze comunicative già in possesso del partecipante.

CONTENUTI

Il corso è focalizzato sulle tecniche comunicative e di vendita, sviluppate attraverso momenti di lezione frontale e di simulazioni guidate.

I contenuti proposti vanno dalla lettura del contesto e del target di riferimento, all’individuazione di stili comunicativi e modalità espressive adatte, all’utilizzo del linguaggio paraverbale per migliorare i processi comunicativi. Il largo uso di simulazioni, esempi concreti ed esercitazioni pratiche permetteranno ai partecipanti di individuare i propri punti di forza e gli elementi da migliorare, il docente fornirà gli strumenti pratici per incrementare la capacità di vendita.

DOCENTI

VINCENZO PASSARO

Trainer– Business & Life Coach– Speaker

SEDE DEL CORSO

ON LINE

c/o VIDEOCONFERENZA

DATE ED ORARI
  • 11/05/2021
      • 09:00 – 12:00
      • 14:00 – 17:00
  • 12/05/2021
      • 14:00 – 17:00
  • 13/05/2021
      • 09:00 – 12:00
  • 18/05/2021
      • 09:00 – 12:00
      • 14:00 – 17:00
  • 19/05/2021
      • 09:00 – 12:00
      • 14:00 – 17:00
  • 20/05/2021
      • 09:00 – 12:00
      • 14:00 – 17:00
ORE CORSO

30 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00502

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.