Social Academy
OBIETTIVI
I canali social sono tra i maggiori canali di comunicazione e di promozione per le imprese. Ogni canale ha le proprie caratteristiche, modalità di condivisione dei contenuti, target di riferimento… Il corso punta a fare luce sui maggiori canali social, evidenziano similitudini e differenze, punti di forza e debolezza e come questi canali possono essere integrati nella propria strategia marketing.
CONTENUTI
Dopo un’iniziale panoramica dell’utilizzo dei social nelle strategie di marketing nel settore turistico, con le presentazione di esempi pratici, verranno analizzate le caratteristiche e le modalità d’uso di tre canali : Facebook, Instagram, Google my Business.
Nel corso verranno proposti strumenti e suggerimenti pratici per raggiungere più persone, aumentare la propria notorietà, creare passaparola e entrare in contatto con nuovi clienti potenziali.
Vedremo quindi come redare un piano editoriale, quali contenuti pubblicare, come preparare le immagini, come rispondere alle recensioni, come effettuare l’analis delle statistiche.
DOCENTI
TRAVAGLIA GIULIA
Social Media Marketer
SEDE DEL CORSO
ON LINE
c/o VIDEOCONFERENZA
DATE ED ORARI
- 24/05/2021
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
- 25/05/2021
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
- 26/05/2021
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
- 27/05/2021
-
- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 16:00
-
ORE CORSO
24 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- PROVA PRATICA
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00504
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:
CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.