Tedesco turistico intermedio

OBIETTIVI
Essere in grado di comprendere le domande dei turisti per poter fornire un servizio eccellente ed assicurarsi un buon grado di soddisfazione che si traduce poi in passaparola positivo, oltre che in recensioni Web che daranno più visibilità alla struttura.
CONTENUTI
- La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste
- Rispondere alle richieste informazioni
- Sostenere una conversazione telefonica
- Gestire l’arrivo e la partenza dell’ospite
- Gestire le prenotazioni e i cambi di prenotazione
- Consigliare ed informare il cliente sui luoghi di interesse nei dintorni, (spostamenti, distanze, orari, prezzi) sugli sport praticabili, su eventi e manifestazioni
- Spiegare come raggiungere i vari reparti/servizi della struttura
- Dare indicazione su orari di apertura e chiusura dei vari servizi
- Risolvere con autorevolezza i reclami e le problematiche
- Descrivere il meteo
- Intendere le richieste di soccorso
DOCENTI
DAVID LUCIA
Laureata in lingue e letterature straniere (inglese e tedesco – vecchio ordinamento). Dal 2001 libera professionista, docente di inglese e di tedesco, collabora con numerose aziende ed enti di formazione
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o CFP UNIVERSITA’ POPOLARE TRENTINA PASSAGGIO PETERLONGO, 8
DATE ED ORARI
- 03/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in presenza
-
- 05/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 10/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 12/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 17/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 19/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 24/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 26/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 31/10/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
- 02/11/2023
-
- 13:30 – 16:30 – Lezione in videoconferenza online
-
ORE CORSO
30 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- FAD – FORMAZIONE A DISTANZA
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
- ESERCITAZIONI E TEST
- SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00974
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.
