Trattamento addome e piede: fuochi digestivi e metabolici

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è quello far crescere i professionisti del settore Beauty e Wellness dal punto di vista delle conoscenze e abilità pratiche legate a specifiche tecniche di massaggio, potenziando così le competenze professionali e al contempo accrescere il valore dei servizi offerti.

CONTENUTI

Si sente spesso parlare dell’ importanza dell’alimentazione, della digestione e del metabolismo; per questo in questo corso l’attenzione sarà sul trattare i processi che ne stanno alla base per il benessere del corpo e di conseguenza della persona.

Verrà trattato come la digestione ed il metabolismo influiscono sull’equilibrio dell’organismo e della sua omeostasi e come poter intervenire con tecniche specifiche.

Il trattamento prevede:

  • TECNICHE RESPIRATORIE ADEGUATE PER STIMOLARE LA PERISTALSI ORGANICA E L’ATTIVAZIONE DEI PROCESSI DIGESTIVI.
  • TRATTAMENTO SPECIFICO NELLA ZONA DELL’ADDOME
  • TRATTAMENTO SPECIFICO DEL PIEDE SECONDO LA RIFLESSOLOGIA, AL FINE DI ATTIVARE E REGOLARE I FUOCHI DEL NOSTRO CORPO.
DOCENTI

DEGOL PATRIZIA

Tecnica dei trattamenti termali, responsabile tecnico di un centro estetico, con formazione tecnica cranio sacrale e biodinamica e diploma in naturopatia.

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o CGIL VIA MUREDEI, 42

DATE ED ORARI
  • 03/11/2026
      • 08:30 – 14:30
  • 06/11/2026
      • 08:30 – 12:30
  • 10/11/2026
      • 08:30 – 14:30
  • 12/11/2026
      • 08:30 – 12:30
  • 17/11/2026
      • 08:30 – 14:30
  • 20/11/2026
      • 08:30 – 12:30
ORE CORSO

30 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI

Non sono previste verifiche al termine dei corsi.

ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01502

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.