Tu si che mi capisci: l’arte di arrivare al cuore del cliente

OBIETTIVI

Questo corso mira a potenziare le competenze di comunicazione e gestione del cliente nel settore alberghiero, fondamentali per fornire un servizio di qualità e promuovere la soddisfazione della clientela.

I partecipanti acquisiranno abilità chiave per interagire in modo efficace con la clientela, gestire situazioni complesse e promuovere un’esperienza memorabile.

CONTENUTI

I Partecipanti acquisiranno abilità di comunicazione efficace e strategica, elementi di comunicazione non verbale e analisi comportamentale, apprenderanno la gestione delle aspettative, l’identificazione dei bisogni, svilupperanno la capacità di affrontare situazioni difficili e problematiche, impareranno a implementare strategie di Customer Relationship Management (CRM).

Si darà enfasi alla personalizzazione del servizio attraverso strategie di marketing, cross e up selling, all’utilizzo di strumenti di comunicazione moderni, alla gestione del feedback dei clienti e al potenziamento del teamwork.

Al termine, i partecipanti saranno pronti a offrire un servizio di qualità e a costruire relazioni durature con la clientela

DOCENTI

SFORZA DIEGO

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni registrato presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr. 03/14548), Consulente HR, Trainer e Facilitatore Esperienziale.

SEDE DEL CORSO

RIVA DEL GARDA

c/o ASATSERVIZI SRL VIALE ROVERETO, 13 B

DATE ED ORARI
  • 27/06/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 28/06/2024
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

16 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • ACTION LEARNING
  • LAVORO DI GRUPPO
  • ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • CASE STUDY
VERIFICHE FINALI
  • ESERCITAZIONI E TEST
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR01007

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.