Utilizzo strategico dei social media

OBIETTIVI

Il corso prepara alla conoscenza delle diverse strategie di web marketing, dalle reti sociali ai Blog, dalle piattaforme di video sharing ai Forum fino ad approfondire i diversi Social Media acquisendone funzionalità ed obiettivi di efficacia.

Il corso in particolare propone una panoramica sui Social veramente utili in ambito Travel. Numerosi casi ed esempi di errori da evitare.

CONTENUTI
  • Differenze tra il marketing di una volta e il marketing digitale
  • Cos’è il Social Media Marketing
  • Le principali piattaforme social
  • Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social ADV
  • Caratteristiche di un buon post
  • Come comunicare sui Social Network
  • Il piano editoriale (cosa dire, cosa postare e con quale frequenza)
  • Creare contenuti efficaci e un buon piano editoriale
  • Come impostare una campagna;
  • Campagne sponsorizzate: Facebook e Instagram Ads
DOCENTI

MARTINELLI MATTEO

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o ISTITUTO ISIT VICOLO SANTA MARA MADDALENA, 22

DATE ED ORARI
  • 27/11/2020
      • 09:00 – 13:00
  • 01/12/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 04/12/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

20 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

COR00424

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.