Vendere nel wellness: tecnica o emozione?

OBIETTIVI
Spesso la vendita crea ansia, si ha timore di essere invadenti o di ricevere un rifiuto. In realtà le persone adorano acquistare quando trovano un prodotto di qualità e soprattutto chi sa venderlo.
La zona wellness può diventare una fonte di guadagno importante se i professionisti che ci lavorano imparano a proporre nel giusto modo trattamenti, programmi benessere e prodotti cosmetici per la cura domiciliare. La proposta di vendita deve diventare uno strumento da inserire nella routine di lavoro. In questo corso imparerai a comprendere i bisogni e i desideri dei clienti, a proporre nel modo corretto servizi e prodotti, a migliorare le tue performance di vendita e ad accrescere le tue competenze professionali. Attraverso i role play potrai subito mettere in pratica gli strumenti acquisiti.
CONTENUTI
- Cosa significa vendere nel mondo del wellness: focus sugli obiettivi
- I l cliente al centro: come conquistare la sua fiducia
- Il punto di vista del cliente, capirlo prima di proporre
- Come convincere un cliente senza risultare invadente
- Il metodo vendibene: gli step da seguire per concludere la vendita
- Parole per vendere e parole che fanno perdere opportunità
- Domande di valore per capire il cliente e guidarlo all’acquisto
- Come gestire le obiezioni e il primo no del cliente
- I bias cognitivi che funzionano nella vendita
- Gli strumenti pratici e i protocolli di lavoro per vendere nelle spa e nei centri benessere
- Siamo tutti influencer. Impariamo dai migliori
- Role play ed esercitazioni per mettere in pratica da subito gli strumenti del corso
DOCENTI
COVI ALESSANDRA
Formatrice aziendale, consulente marketing e comunicazione per spa, wellness hotel, aziende cosmesi e progettazione spa.
SEDE DEL CORSO
PINZOLO
c/o HOTEL GIANNA VIA VALESINELLA 16 M. DI CAMPIGLIO
DATE ED ORARI
- 14/03/2022
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- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
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- 15/03/2022
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- 09:00 – 13:00
- 14:00 – 18:00
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ORE CORSO
16 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- LAVORO DI GRUPPO
- ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- CASE STUDY
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
Non sono previste verifiche al termine dei corsi.
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
COR00681
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