Brand Loyalty: Quanto conosci i tuoi clienti?
OBIETTIVI
Il corso si focalizza a trasmettere le competenze ai partecipanti per una buona gestione del rapporto con il cliente e del suo “recupero” al fine di renderlo gradevolmente sorpreso e incentivato a tornare, dimostrando fedeltà a quella struttura che si è prodigata per risolvere qualsiasi tipo di problematica egli abbia incontrato durante il suo soggiorno.
CONTENUTI
La maggior risorsa di una struttura ricettiva sono i suoi clienti: questi vanno accolti in modo ineccepibile e messi a proprio agio al fine di rendere indimenticabile il loro soggiorno. Siamo certi di saper riconoscere un cliente scontento o disatteso nelle sue aspettative? L’insoddisfazione per un servizio non sempre viene esternata verbalmente dall’ospite, che tuttavia non sceglierà un’altra volta la nostra struttura e non sapremo il perché. E quando ci troviamo di fronte ad un cliente che comunica la propria insoddisfazione, siamo in grado di accettare in modo assertivo le osservazioni? L’insoddisfazione del cliente, piccola o grande, verbale o non verbale, può essere letta come una “seconda chance” per far meglio.
DOCENZA
Congedo Achille
Docente esperto in crescita personale e professionale all’interno del settore alberghiero e ristorazione
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o Cieffe Srl Via Brennero, 322
DATA E ORARI
- 04/11/2019
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- 08.30 / 12.30
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- 04/11/2019
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- 13.30 / 17.00
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- 11/11/2019
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- 08.30 / 12.30
- 13.30 / 17.00
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- 14/11/2019
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- 08.30 / 13.30
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ORE CORSO:
20
MODALITÁ
- Aula – Lezione frontale
- Lavoro di gruppo
- Role playing
- Business game
AUSILI DIDATTICI
- Supporti audio/ video
VERIFICHE FINALI
- Simulazioni
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI CODICE CORSO
- A quanti avranno frequentato almeno il 80% del monte ore rilascio attestato di frequenza
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