Brand Loyalty: Quanto conosci i tuoi clienti?

OBIETTIVI

Il corso si focalizza a trasmettere le competenze ai partecipanti per una buona gestione del rapporto con il cliente e del suo “recupero” al fine di renderlo gradevolmente sorpreso e incentivato a tornare, dimostrando fedeltà a quella struttura che si è prodigata per risolvere qualsiasi tipo di problematica egli abbia incontrato durante il suo soggiorno.

CONTENUTI

La maggior risorsa di una struttura ricettiva sono i suoi clienti: questi vanno accolti in modo ineccepibile e messi a proprio agio al fine di rendere indimenticabile il loro soggiorno. Siamo certi di saper riconoscere un cliente scontento o disatteso nelle sue aspettative? L’insoddisfazione per un servizio non sempre viene esternata verbalmente dall’ospite, che tuttavia non sceglierà un’altra volta la nostra struttura e non sapremo il perché. E quando ci troviamo di fronte ad un cliente che comunica la propria insoddisfazione, siamo in grado di accettare in modo assertivo le osservazioni? L’insoddisfazione del cliente, piccola o grande, verbale o non verbale, può essere letta come una “seconda chance” per far meglio.

DOCENZA

Congedo Achille

Docente esperto in crescita personale e professionale all’interno del settore alberghiero e ristorazione

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o Cieffe Srl Via Brennero, 322

DATA E ORARI
  • 04/11/2019
      • 08.30 / 12.30
  • 04/11/2019
      • 13.30 / 17.00
  • 11/11/2019
      • 08.30 / 12.30
      • 13.30 / 17.00
  • 14/11/2019
      • 08.30 / 13.30
ORE CORSO:

20

MODALITÁ
  • Aula – Lezione frontale
  • Lavoro di gruppo
  • Role playing
  • Business game
AUSILI DIDATTICI
  • Supporti audio/ video
VERIFICHE FINALI
  • Simulazioni
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI CODICE CORSO
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80% del monte ore rilascio attestato di frequenza

Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

FORMAZIONE

SUSSIDI e SOSTEGNO

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.