La psicologia del cliente

OBIETTIVI

Il corso offre un’opportunità per migliorarsi nella gestione del cliente affrontando molteplici situazioni in cui è oggettivamente più complicato coglierne le richieste. Si esaminano diversi approcci alla relazione andando a dimostrare quanto il nostro comportamento incida sulla trattativa di vendita e sul livello di soddisfazione della cllientela.

CONTENUTI

Argomenti trattati:

  • Saper ascoltare le richieste dei clienti
  • Come gestire i reclami
  • Tecniche di vendita e negoziazione
  • Creare e mantenere un rapporto di fiducia con il cliente
  • Come sviluppare strategie attraverso i feedback dei clienti
  • La comunicazione fra colleghi e gli effetti sull’esterno
  • Abitudini di comunicazione sbagliata
  • Che cos’è l’empatia e come si sviluppa
DOCENTI

Achille Congedo

Docente con pluriennale esperienza nel campo della comunicazione e sviluppo delle abilità personali e professionali

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o CIEFFE SRL VIA BRENNERO, 322 – TOP CENTER

DATE ED ORARI
  • 30/03/2020
      • 09:00 – 13:00
  • 03/04/2020
      • 09:00 – 13:00
  • 06/04/2020
      • 09:00 – 13:00
ORE CORSO

12 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • LAVORO DI GRUPPO
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

Il corso ha codice COR00316

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