La figura dell’animatore: tra accoglienza e divertimento
OBIETTIVI
Il percorso si pone come obiettivo quello di formare operatori adeguatamente preparati per poter accogliere il cliente/turista, che sia in grado di ideare, progettare, pianificare e attuare attività di animazione in collaborazione con lo staff. Tale obiettivo nasce dalla necessità e dal desiderio di offrire al cliente un servizio di animazione che coniughi per l’ospite il piacere di una vacanza con il divertimento e l’intrattenimento dello staff che lo accoglie.
CONTENUTI
- comunicazione efficace con il cliente e con lo staff
- vivere il gruppo e saperlo gestire, team building
- creatività e problem solving
- psicologia del turismo
- story telling
- il sistema turistico locale
DOCENTI
Walter Frisanco
Psicologo Sociale, del Lavoro e della Comunicazione, specializzato nella creazione di progetti per lo sviluppo aziendale, maturando considerevole esperienza nella formazione nel settore dell’apprendistato e con dipendenti per tematiche trasversali che mirano allo sviluppo del gruppo di lavoro, alle tematiche di comunicazione
Ornella Boldrini
Formatrice, per anni docente presso un istituto tecnico superiore, specializzata in bilancio di competenze e tematiche trasversali
SEDE DEL CORSO
TRENTO
c/o CE.SE. CENTRO SERVIZI CGIL DEL TRENTINO VIA MUREDEI, 42/1
DATE ED ORARI
- 18/05/2020
-
- 08:30 – 12:30
-
- 22/05/2020
-
- 08:30 – 12:30
-
- 25/05/2020
-
- 08:30 – 12:30
-
- 27/05/2020
-
- 08:30 – 12:30
-
- 29/05/2020
-
- 08:30 – 12:30
- 13:30 – 17:30
-
ORE CORSO
24 ore
MODALITÀ
- AULA – LEZIONE FRONTALE
- ACTION LEARNING
- LAVORO DI GRUPPO
- ROLE PLAYING
AUSILII DIDATTICI
- SUPPORTO AUDIO / VIDEO
- DISPENSE
VERIFICHE FINALI
Non sono previste verifiche al termine dei corsi.
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
- A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO
Il corso ha codice COR00322
Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:
CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE
L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.